Crea sito
    
 
     
 
 
 
 
 
 
     
 
 
Banner
Word
Convertire Word in Pdf

Convertire file Doc Word in Pdf Adobe Acrobat con Word 2010

L'operazione di convertire un file Doc (Microsoft Word) in un file Pdf (adobe acrobat) è molto più semplice di quanto pensiate. Inanzitutto per coloro che possiedono un versione di Office Word 2010 o superiore, l'operazione risulta elementare, infatti è sufficiente andare su File, Salva con nome , sotto la barra nome del file c'è un altra barra con il nome Salva Come, individuare la voce PDF(*.pdf), selezionarla, digitare il nome del file e cliccare su Salva, fatto il vostro documento word è salvato in formato pdf.

guida convertire word in pdf

 

Convertire file Doc Word in Pdf Adobe Acrobat con Word 2007

Per le versioni di Microsoft Office Word precedenti al 2010, l'operazione da eseguire è la stessa, File > Salva con nome > Salva come > pdf  > Salva, salvo il fatto che di base i vecchi Word non hanno questa funzione, quindi dovrete scaricare un pacchetto aggiuntivo di office denominato Componente aggiuntivo Microsoft salvataggio in formato PDF o XPS (clicca qui per andare alla pagina di Download) , una volta scaricato ed installato il vostro office avrà questa nuova funzione.

guida convertire word in pdf

Convertitore Universale di documenti di testo

Come ultimo metodo universale applicabile a qualsiasi verione di word ed anche ad altri programmi è quello della stampa virtuale, ovvero il sistema crede di stampare il documento ma in realtà sta convertendo il file in un altro formato. Per prima cosa Scaricare e installare il software Universal Document Converter nel vostro computer. In secondo luogo  aprite il documento in Microsoft Word e premere File >Stampa, nel menu principale dell'applicazione. Come terza operazione selezionare Universal Document Converter dalla lista di stampanti e premere il pulsante Proprietà. Infine Nel pannello delle impostazioni, fare clic su Carica Proprietà, usare la finestra Apri per selezionare "Text document to PDF.xml" e fare clic su Apri. Premere OK nella finestra di dialogo Microsoft Word Print per avviare la conversione. Nella configurazione predefinita, quando il file PDF è pronto viene salvato nella cartella Documenti\UDC Output Files.

guida convertire word in pdf

Sei alle prime armi con Microsoft Word? GUIDA FACILE WORD IN 5 LEZIONI

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Microsoft Word? GUIDA AVANZATA WORD

 
Convertire Pdf in Word

Oggi la maggior parte dei documenti di testo sono in formati PDF o DOC, molti utenti hanno la necessità di modificare o/e convertire i propri file PDF (Adobe Acrobat) in file DOC (Microsoft Word) o meglio in DOCX.

Vorrei aprire una piccola parentesi sulla differenza tra Doc e Docx, molti pensano che i formati sono uguali, il documento è lo stesso ma il formato Docx permette una corretta visualizzazione del documento in qualsiasi versione di Word Office. Al contrario il classico formato Doc potrebbe non essere correttamente visualizzato in alcune versioni di Word Office, quindi io consiglierei per evitare ogni problema di salvare i documenti in Docx.

Detto questo passiamo al problema come posso convertire il mio documento pdf in doc?? Utilizzando un apposito programma che è stato progettato appositamente per questo scopo, oppure rivolgersi ai dei siti web che effettuano un coversione on line. La scelta dipende dalle vostre esigenze, per essere sicuri io consiglierei il programma, visto che il secondo metodo prevede necessariamente un connessione, il programma invece può essere installato sul pc e utilizzato all'occorenza anche se non si dispone di una connessione. Entrambi i metodi comunque sono molto semplici ed intuitivi e in più sono completamente gratuiti. Di seguito vi posto alcuni link per trovare sia siti che programmi on line.

 

Programma gratis in inglese semplice ed intuitivo: Free PDF to Word Doc Converter 1.1

Programma in prova in italiano semplice ed intuitivo : PDF to Word 2.5

Sito iin taliano di conversione Pdf-Doc facile e veloce: http://www.convertpdftoword.net

Sito in italiano di Conversione Pdf-Doc facile: http://www.pdftoword.com/it

Questi sono i due siti e programmi che prediligo, semplici, affidabili e veloci, ma ne esistono moltisiimi. Ricordate comqune che quando si parla di coversione nessun metodo e programma è affidabile al 100%, dopotutto anche i migliori sbagliano, ma si tratterà di piccole imperfezioni correggibili con un attenta revisione del documento.

 

 

Sei alle prime armi con Microsoft Word? GUIDA FACILE WORD IN 5 LEZIONI

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Microsoft Word? GUIDA AVANZATA WORD

 
Numerazione pagine word

guida word numerazione pagine

Microsoft Office Word permette di numerare la pagine di un qualsiasi documento in due modi diversi (Semplice e Complesso). Numerare i fogli o le pagine di un documento è molto importante, soprattuto se il documento è lungo, potrebbe capitare di mescolare le pagine, senza una numerazione ci si dovrebbe affidare alla memoria per ricomporre i documenti. Qualsiasi metodo utilizzerete i numeri verrano messi nell'intestazione della pagina, nel margine inferiore, a destra o sinistra. Tasto Veloce : di default i numeri di pagina sono posizionati vicino al margine sinistro nell'intestazione di pagina, per cabiare posizione senza accedere ai menù è possibile selezionare il numero con il mouse e poi cliccare il tasto Tab (tabulatore) per spostarle.

-Numerazione Semplice (inserire i numeri di pagina nel documento in relazione alle intestazioni a ai piè di pagina)

Andare sul menù Inserisci di word e cliccare su Numeri di Pagina, a questo punto si aprirà l'interfaccia di persionalizzazione dei numeri di pagina. Per modificare e personalizzare la posizione dei numeri basta andare nella casella Posizione, mentre la casella Allineamento, serve a posizionare o come dice il nome allineare i numeri di pagina, a sinistra, a destra, al centro, all'interno o all'esterno dei bordi di stampa (vi ricordo che se posizionate i numeri all'esterno dei bordi di stampa questi non verranno stampati, questa opzione potrebbe tornare utile se desiderate numerare le pagine del vostro documento, ma non volete che questo venga stampato). Infine se non volete che il numero non appaia nella prima pagina, forse perchè la copertina del documento, basta deselezionare la casella di controllo Numero sulla prima pagina.

-Numerazione Complessa (se oltre al numero di pagina, volete che la pagina del documento contenga altre informazioni come ad esempio la data e/o l'ora dovrete utilizzare questo metodo)

Come prima cosa questo è un metodo complementare di numerazione,quindi prima bisogna numerare le pagine seguendo il metodo sopracitato poi è possibile modificarlo. Dal menù Visualizza andare si Intestazione pagina, è possbile allocare i numeri in alto o in basso nella pagina basta cliccare su Altera Intestazione, infine nella barra degli strumenti sono presenti alcune aggiunte come la data e l'ora in diverse forme basta scegliere ciò che ci è più congeniale.

Attenzione: in base alle vesrsioni di Office Word la posizione delle voci descritte potrebbe cambiare.

 

Sei alle prime armi con Microsoft Word? GUIDA FACILE WORD IN 5 LEZIONI

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Microsoft Word? GUIDA AVANZATA WORD

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

Ultime notizie

I più letti

 
 
Copyright © 2014 Pcprimipassi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
feed-image Feed Pcprimipassi
Design by handy online shop & windows 7 forum