Crea sito
    
 
     
 
 
 
 
 
 
     
 
 
Banner
Guida Firefox Gestione Segnalibri

Come aggiungere un Segnalibro

Facendo click sul menu Segnalibri > Aggiungi pagina nei segnalibri è possibile aggiungere un indirizzo web alla lista dei nostri siti preferiti.

Viene visualizzata la seguente finestra:

Guida Firefox

Tramite questa finestra è possibile scegliere il nome del segnalibro e la cartella di destinazione del segnalibro, questa ultima operazione è utile per dividere i propri seganlibri in categorie tramite varie cartelle, in questo modo è possibile tenere ordinati i propri segnalibri inoltre consente una ricerca più rapida del seganlibro che stiamo cercando. Per rimuovere un seganlibro dalla lista è sufficente selezionarlo e cliccare su elimina oppure è possibile trascinarlo nel cestino.


Strumento Gestione Segnalibri

Guida Firefox

La console Gestione segnalibri è raggiungibile attraverso il seguente percorso: Segnalibri > Gestione Segnalibri.

Da qui è possibile gestire tutti i propri seganlibri, le operazioni effettuabili tramite questa interfaccia sono le seguenti:
- Aggiungere un nuovo indirizzo;
- Eliminare un indirizzo;
- Modificare il seganlibro, come ad esempio il nome;
- Creare modificare o rimuovere una cartella segnalibrii;
- Tagliare, copiare, incollare una cartella segnalibri;
- Modificare la barra dei seganlibri.

La barra dei seganlibri è una barra che si trova sotto quella degli indirizzi, serve per memorizzare i seganlibri più importanti ed avere una rapido accesso a quest'ultimi.

 

I DOWNLOAD

Qualsiasi download eseguito con firefox può essere visualizzato tramite l'interfaccia Strumenti > Download.

Guida Firefox

In fondo alla finestra è possibile scegliere dove mettere i propri file scaricati, nell'immagine precedente tutti i file scricati da firefox andranno nella cartella Desktop, ma è possibile scegliere una cartella a piacimento, nelle versioni più recenti di firefox tutti i Downloads vengono messi nella cartella Documenti/Download.

Durante lo scaricamento nella finestra di Download apparirà il nome di ciò che stiamo scaricando, con l'immancabile barra di completamento, in fondo al nome vi sono il tasto stop ed elimina, rispettivamente servono per stoppare il download oppure eliminare il download. In questa finestra vengono visualizzati sia i Download in corso che quelli scaricati completamente.

 

NAVIGAZIONE A SCHEDE

Come in tutti i browser più utilizzati in firefox è possibile utilizzare la navigazione a schede, come dimostrato nella figura sottostante, è possibile navigare aprendo più finestre (schede), nella stessa interfaccia browser, in questo modo la navigazione è più comoda e veloce.

Guida Firefox

Questa funzionalità può essere attivata nel seguente modo:
- se si tratta di un link, fare click su di esso premendo contemporaneamente il tasto CTRL, oppure cliccare con il tasto destro del mouse sul link e selezionare apri in una nuova scheda;
- per aprire una nuova scheda vuota, fare clic si File>Nuova Scheda, oppure nelle versioni più recenti è possibile cliccare sul + che si trova accanto alla scheda corrente,la nuova scheda aperta è vuota.

Infine è possibile spostare le schede all'interno della finestra trascinandole verso destra o sinistra tenedo premuto il mouse.

Per aggiungere tutte le schede aperte all'elenco dei Segnalibri; è sufficiente cliccare su: Segnalibri > Tutte le schede nei Segnalibri.

 

GUIDA FIREFOX LEZIONE 5 - Strumenti >>>

INDICE GUIDA FIREFOX

GUIDA FIREFOZ LEZIONE 3 - Opzioni Internet <<<

 

Ultime notizie

I più letti

 
 
Copyright © 2014 Pcprimipassi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Design by handy online shop & windows 7 forum