Crea sito
    
 
     
 
 
 
 
 
 
     
 
 
Banner
Guida google chrome vantaggi

guida google chrome

 

Il fine di Google Chrome era di dare agli utenti un nuovo browser che si doveva differenziare dagli altri per adattabilità,stabilità,sicurezza,velocità ed un interfaccia innovativa (che poi è stata bene o male copiata anche dagli altri browser). Ma forse l'aspetto che differenza google chrome dagli altri browser è la semplicità, google chrome è un browser per così dire ridotto ai minimi termini, sia chiaro non è un offesa o una critica, ma la semplicità del browser è correlata direttamente a tutti i suoi vantaggi. Se comunque volete modificare google chrome, questo presenta un enorme quantità di pacchetti integrativi che forniscono al browser funzioni aggiuntive.

 

Adattabilità

Il 9 settembre 2009, Google ha abilitato "extensions" sul canale "Dev", e poi rilasciato alcuni esempi per poter fare testing. Poi, il 23 novembre 2009, Google ha aperto "Chrome's extension gallery" agli sviluppatori, con la promessa di un launch di un public beta a breve. A partire dalla versione 4.0 le estensioni sono abilitate per tutti.

A partire dalla versione 3.0 del browser è possibile installare un tema differente al fine di personalizzare l'interfaccia grafica, scegliendolo dall'apposita galleria. Numerosi artisti di fama internazionale (es. Dolce & Gabbana) hanno ideato alcuni dei temi ufficiali di Google Chrome.

A partire dalla versione 5.0 del browser l'estensione Flash Player di Adobe è già integrata.

A partire dalla versione 8.0 di Chrome, Google ha implementato un lettore PDF nel browser, rimuovendo di fatto l'intermediazione del plug-in di Adobe Reader.

Il browser, dalla versione 4.1, integra le funzioni di Google Translate, viene riconosciuta automaticamente la lingua in cui è scritta la pagina web aperta e viene proposta all'utente la possibilità di avere una traduzione automatica dei contenuti in lingue straniere.

 

Stabilità

La grande Stabilità del browser è riconducibile alla grande indipendenza delle schede di navigazione, infatti se una scheda per qualche motivo diventa instabile non dovrebbe compromettere la stabilità di altre schede, in questo modo è possibile chiudere la scheda instabile senza bisogno di chiudere il browser per intero.

 

Sicurezza

La sicurezza di questo browser è molto alta per una serie di funzioni, la principale è che google chrome possiede un lista interna di siti neri (chiamata Blacklist) ovvero una serie di siti potenzialmente dannosi e non sicuri per il navigatore, questa lista viene aggiornata tramite gli aggiornamenti, nel caso in cui l'utente si addentri in uno di questi siti pericolosi verrà immediatamente avvertito, starà poi a voi decidere se continuare oppure rinunciare. Per la privacy è possibile, come per gli altri browser, navigare in modalità Incognito, ovvero non lasciare tracce dei siti visitati, non salvando cronologie o cache del sito.

 

Velocità

La macchina virtuale o Virtual Machine Javacript, ovvero tutte le applicazioni interattivi dei siti, sono più veloci con google chrome dato che utilizza la nuova virtual machine Javascript denominata V8.

 

Interfaccia

La barra delgi indirizzi presente sotto l'elenco schede denominata Omnibox è molto all'avanguardia, infatti possiede la funzionalità di autocompletamento solo per quegli indirizzi che sono stati scritti sulla barra e non cliccati sui link. Inoltre google chrome include utili strumenti di ricerca come la ricerca delle pagine più visitate,le più popolari ma non visitate dall'utente oppure la classica ricerca sulla cronologia presente in tutti i browser.

 

GUIDA GOOGLE CHROME LEZ.2 - Mouse e Tastiera>>>

INDICE GUIDA GOOGLE CHROME

 

 

Ultime notizie

I più letti

 
 
Copyright © 2014 Pcprimipassi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Design by handy online shop & windows 7 forum